Storia e Mission

COLLAGE cooperativa sociale, nata nel 1990, non ha scopo di lucro e si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale e cioè: la mutualità, la solidarietà la democraticità, l'impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le Istituzioni Pubbliche e Private.

COLLAGE si occupa di prestare Servizi alla Persona, e più precisamente a minori, giovani, adulti, anziani nonché a tutte le categorie di persone deboli quali disabili e persone a rischio di emarginazione, sia presso strutture che presso i domicili.

COLLAGE coopera attivamente con altri enti cooperativi, imprese sociali ed organismi del Terzo Settore.

COLLAGE impiega soci lavoratori retribuiti, dando loro occupazione lavorativa alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali. Il rapporto contrattuale ha valore sostanziale, determinando in capo al socio precise responsabilità interne e contribuisce ad accrescere il senso di appartenenza all'organizzazione.

COLLAGE nell’espletare servizi alla persona pone in essere una metodologia di intervento tesa a coniugare efficacemente i contenuti tecnico-professionali con gli aspetti afferenti alla dimensione psicologica e relazionale della presa in carico, con una decisa centratura sulla relazione di aiuto quale elemento cardine del servizio assistenziale ed educativo.

Gli operatori sono in possesso di un curriculum professionale ed una esperienza di tutto rilievo, unitamente ad un’etica indispensabile per un corretto approccio comportamentale nei confronti dell’utenza, sia sotto il profilo dell’ assistenza fisica che sotto quello del rapporto psicologico.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. Proseguendo nella navigazione, si accetta l'uso dei cookies. Info